The Fisherman Burger Roma, la nuova risto-pescheria con vista Castel Sant’Angelo

Nessun commento

The Fisherman Burger apre in pieno centro a Roma in Piazza Pasquale Paoli 15. Immersi in un’atmosfera rilassante, amichevole e raffinata, si possono gustare dal mattino alla sera, cibi di ottima qualità che appartengono alla tradizione marinara pugliese nel suo incontro con la gastronomia del New England statunitense. Questa regione degli Stati Uniti, nel corso dell’ultimo secolo, ha ospitato numerosi immigrati italiani e le città di Boston e New York sono ancora oggi quelle in cui i nostri connazionali recitano un ruolo di primo piano. I numerosi locali di Little Italy non servono soltanto pizza e spaghetti ma una numerosa serie di piatti che fanno parte della tradizione marinara di cui il nostro paese è un esempio a livello mondiale. Le acque fredde del golfo del Massachussetts rappresentano, infatti, l’habitat ideale per astici e aragoste, un ingrediente rinomato e abbondante nell’intera regione.

the-fisherman-burger-roma

Gli italiani che vivono in questa regione hanno saputo sfruttare le proprie capacità marinare, culinarie e commerciali dando vita a una fusione gastronomica unica, creando piatti prelibati e allo stesso tempo economici. Ecco dunque, che nel menù troviamo il celebre lobster roll, il fish & chips, le cozze tarantine gratinate, i burger di tonno, merluzzo o salmone e le insalate di polpo gamberi o calamari. Quello delle risto-pescherie è una tendenza che ha avuto uno sviluppo notevole negli ultimi anni in tutta Italia. Si tratta perlopiù di vere e proprie pescherie che hanno iniziato a proporre le rimanenze della giornata nei propri menù per l’aperitivo e la cena.

Drink and Fish 🍸 #TheFishermanBurger #igersRoma #newopening #rome

A post shared by Matteo Acitelli (@matteoacitelli) on

L’idea di trarre spunto dalla risto-pescheria per The Fisherman Burger Roma esula da motivazioni più modaiole e deriva dalla volontà di trasmettere alla clientela la qualità del prodotto ittico fresco, proposto a prezzi contenuti. Il pesce cucinato al Fisherman Burger proviene direttamente dalle coste pugliesi e da tutto il Mediterraneo ed è fresco di giornata. Come in una risto-pescheria, dal banco del pescato di The Fisherman Burger Roma si può scegliere il prodotto ittico e decidere se portarlo a casa oppure farselo cucinare nella cucina a vista, così da gustarlo comodamente seduti in sala. Nella sala del “bar del mare”, inoltre, ci si può accomodare per assaggiare crudités di crostacei e molluschi accompagnati da bollicine e vini selezionati per un aperitivo all’insegna del gusto del mare.

Related Articles