LG G6, il nuovo smartphone con doppia fotocamera grandangolare

Nessun commento

Buzzoole

Fin dalla presentazione avvenuta in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, LG G6 ha attirato l’attenzione degli utenti per via della sue dimensioni contenute e del rapporto dello schermo. A pochi giorni dall’uscita nei negozi ho avuto la possibilità di testare questo nuovo smartphone di fascia alta che ha tutte le caratteristiche per competere con gli altri dispositivi top di gamma.

LG G6 si presenta con un display FullVision che riduce al minimo i bordi per dare spazio all’ampio schermo da 5,7 pollici, senza tuttavia incrementare le dimensioni. Il display FullVision del nuovo G6 di LG compre gran parte della superficie frontale del dispositivo e rappresenta una vera rivoluzione nel settore degli smartphone per via dello schermo con rapporto di 18:9 che offre una risoluzione di 2880×1440 ed una densità pixel pari a 565 PPI. Grazie al display Always On è possibile consultare in qualsiasi momento l’orario e le notifiche, senza la necessità di dover fare tap su alcun pulsante per accendere lo schermo.

LG G6 ha dimensioni davvero contenute se si pensa che dispone di uno schermo da 5,7 pollici: 148.9 x 71.9 x 7.9 mm ed un peso complessivo di 163 grammi. Grazie alla sua forma stretta ed allungata LG G6 risulta facile da utilizzare anche con una sola mano. A facilitarne l’utilizzo anche il particolare rivestimento antiscivolo aggiunto dagli ingegneri della compagnia coreana nella parte posteriore che evita il rischio di vederselo scivolare dalla mano.

Caratteristiche tecniche LG G6

Analizzando le caratteristiche tecniche troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 821, una CPU Quad-core (2×2.35 GHz Kryo & 2×1.6 GHz Kryo) ed una GPU Adreno 530. Tra le specifiche più utili per gli utenti si evidenzia la presenza di una RAM da 4 GB, una memoria interna da 32 GB (espandibile tramite scheda microSD) ed una batteria da 3300 mAh. Tra le altre caratteristiche si ricorda la presenza del sensore di impronte digitali che è stato posizionato nel retro, subito sotto la doppia fotocamera.

La fotocamera del nuovo LG G6

Tra le caratteristiche degne di nota del nuovo LG G6 troviamo infatti la doppia fotocamera grandangolare (anteriore e posteriore) che consente di scattare foto e selfie grandangolari. Grazie al doppio modulo installato nel retro dello smartphone è possibile scattare foto di altissima qualità. Nel dettaglio LG G6 dispone di una doppia fotocamera posteriore formata da due sensore da 13 megapixel, uno con apertura f/1.8 e OIS e l’altro con apertura f/2.4. Sia la fotocamera posteriore che quella anteriore dispongono inoltre di un sensore grandangolare che permette di scattare foto a interi panorami e selfie di gruppo senza l’utilizzo del sempre più diffuso selfie stick. Per quanto riguarda i video LG G6 permette di registrare filmati a risoluzione 2160p a 30fps, oppure 1080p a 30/60fps.

Scheda tecnica LG G6

CPU: 2.35GHz Quad Core Qualcomm Snapdragon 821
Dati HSDPA 42.2 Mbps
Display: 5.7” QHD+ IPS (2880×1540)
Fotocamera: 13 megapixel + 13 megapixel wide / 5 megapixel Wide
Memoria: 32GB + Micro SD / 4GB RAM
Batteria: 3300 mAh integrata con ricarica rapida
Spessore: 7.9mm, cover posteriore Gorilla Glass 5
Sistema operativo: Android 7

Per maggiori informazioni sul nuovo LG G6 vi invito a visitare il sito ufficiale del produttore che contiene tutti i dettagli relativi a questo smartphone. #togetherwithg6 #grandangoliamo