Mauro Bergamasco, un’app per tutti i fan del rugbista azzurro

Nessun commento

In occasione del torneo Sei Nazioni di Rugby ho avuto il piacere di essere invitato dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole alla presentazione dell’applicazione per smartphone di Mauro Bergamasco, uno degli atleti che più hanno contribuito alla diffusione dello sport della palla ovale in Italia. L’applicazione è stata presentata dallo stesso Bergamasco all’interno della filiale Cariparma in via Cola di Rienzo a Roma.

L’app per smartphone Android è disponibile per il download gratuito dal Google Play Store e fornisce un ritratto di Mauro Bergamasco a 360 gradi, mettendo in evidenza non solo la sua carriera sportiva ma anche le sue passioni con una serie di sezioni dedicate a vari argomenti. Al momento l’app per Android offre agli utenti sei sezioni, una dedicata al rugby con numerosi aneddoti della sua carriera sportiva, dagli esordi giovanili alle 101 partite giocate con la Nazionale azzurra, tra il 1998 e oggi. Poi la sezione Life in cui è possibile trovare diverse foto e video esclusivi che Bergamasco carica all’interno della piattaforma per aggiornare curiosi e fan sulla sua vita personale, una sezione dedicata a Musica e Cinema in cui è possibile trovare notizie e recensioni a cura di Mauro Bergamasco che è stata realizzata in collaborazione con Cineteca Italia che offre numerose video recensioni ed una sezione dedicata all’alimentazione come stile di vita per godere di buona salute, rinominata Healthy Food.

Mauro Bergamasco

Questa sezione è garantita dalla collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi che da sempre si adopera nella raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica in Italia e nell’attuazione di progetti per promuovere la divulgazione capillare di uno stile di vita sano e di una maggior attenzione alla prevenzione. Inoltre ad aiutare Mauro Bergamasco a gestire questa sezione dedicata al food troviamo il prezioso contributo della blogger Francesca Gonzales che ogni mese pubblicherà all’interno dell’app una ricetta salutare, perfetta anche per la dieta di tutti gli sportivi. L’ultima delle sei sezioni presenti all’interno dell’app per smartphone Android è Community, uno spazio in cui Mauro Bergamasco avrà modo di interagire con i fan grazie a Collektr, il social media aggregator che unisce in un’unica pagina tutti i contribuiti pubblicati dagli utenti su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube con l’hashtag #MauroBergamasco.

sei-nazioni-rugby-stadio-olimpico-roma

Related Articles