Una passeggiata Priceless alla scoperta della Roma barocca

Nessun commento

Nelle ultime settimane sul blog vi ho parlato di una serie di esperienze Priceless alle quali ho avuto la possibilità di partecipare grazie a Mastercard. Dopo la passeggiata al Ghetto romano e la visita al Rione Monti non ho resistito ad iscrivermi alla passeggiata Priceless nella Roma barocca: una mattinata negli antichi rioni Ponte e Parione. L’evento si è svolto sabato 18 febbraio, appuntamento sul magico Ponte Sant’Angelo da cui è possibile ammirare in tutto il suo splendore il Castello, una delle location più fotografate dai turisti in visita nella capitale. Da qui ci siamo diretti insieme ad una simpatica guida e a tutti i clienti iscritti all’appuntamento Priceless Cities tra i vicoli e piazzette di via dei Banchi Nuovi, via di Panico e via dei Coronari alla scoperta di eccellenze artigiane ed i fantastici laboratori di marmo.

Una delle prime location che ha attirato l’attenzione di tutti i partecipanti è stata senza dubbio la visita all’interno di Santa Maria in Vallicella, meglio nota come Chiesa Nuova, con all’interno i celebri affreschi di Pietro da Cortona e la magnifica Madonna della Vallicella di Rubens. Altra grande location barocca che consiglio a tutti di visitare a Roma è Santa Maria della Pace che abbiamo potuto visitare a porte chiuse grazie al circuito Priceless. E come se non bastasse la mattinata si è conclusa con una sorpresa davvero emozionante: una visita esclusiva nell’appartamento di Papa Innocenzo X, ora trasformata in residenza privata.

Una location di altissima qualità con ingresso nel retro di Palazzo Pamphilj, da via dell’Anima con un magnifico balcone che affaccia su piazza Navona, da lasciare tutti senza parole. Abbiamo quindi avuto la possibilità di ammirare da un punto di vista davvero speciale la Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini e l’intera piazza: una vera emozione Priceless che consiglio a tutti. Se ancora non vi siete iscritti al programma gratuito Pricless di Mastercard vi invito a visitare il sito ufficiale Priceless per tutte le ultime novità sulle prossime esperienze Priceless Cities a Roma e in altre 40 città nel mondo.

Related Articles