Priceless Rome, una passeggiata al Ghetto romano con Mastercard

Nessun commento

Roma è senza dubbio una delle città italiane più suggestive e ricche di storia, motivo per il quale ogni volta che mi invitano a fare una passeggiata non riesco a rifiutare. Nonostante la vivo quotidianamente per lavoro e nel tempo libero, infatti, ogni uscita è un’occasione per scoprire qualcosa di nuovo. E questo è avvenuto anche sabato scorso quando approfittando di un appuntamento #PricelessCities di MasterCard ho avuto la possibilità di visitare con un gruppo di amici il Ghetto romano. Dopo l’ottima serata al Colbert Villa Medici dove ho avuto la fortuna di entrare in contatto con le esperienze Priceless Rome non ho resistito ad iscrivermi ad una delle numerose passeggiate che ogni mese il team di Mastercard mette a disposizione per i clienti Priceless Cities.

La visita al Ghetto romano è iniziata a Ponte Sisto dove i responsabili delle esperienze Priceless ci hanno accolto e raccontato il programma della mattinata che per oltre due ore ci ha permesso di immergerci nelle strade meno conosciute con tanto di visita esclusiva in luoghi e attività che contribuiscono a costruirne il fascino: dalla bottega di un artigiano che crea e vende gioielli personalizzati alla meravigliosa cappella barocca del Palazzo del Monte di Pietà, aperta in via esclusiva ed eccezionale per Priceless Cities.

E così, dopo aver ammirato Lungotevere l’opera Triumphs and Laments dell’artista contemporaneo William Kentridge, ci siamo diretti nel cuore delle vie romane: via dei Pettinari (nota per i numerosi venditori di oro), Via dei Giubbonari, piazza Mattei, il Portico d’Ottavia ed infine il Teatro Marcello. Nel corso del tragitto non è mancata poi la visita all’interno di una galleria d’arte contemporanea nascosta in un palazzetto storico che ha incantato i presenti ed un pranzo offerto da Mastercard. Il tour con Mastercard si è quindi concluso sul più antico ponte di Roma, Ponte Fabricio, che ha accompagnato i partecipanti fino all’Isola Tiberina.

Se non sei già iscritto, iscriviti subito gratuitamente al programma e alla newsletter Mastercard per scoprire tutte le novità in anteprima ed essere certo di non perdere le esperienze Priceless Cities senza prezzo pensate per te nella tua città e in oltre 40 città nel mondo!

Related Articles