Televisione, “La Vita in Diretta” batte “Pomeriggio 5” negli Ascolti Tv

Nessun commento

Si avvicina la fine dell’estate e con essa la televisione torna a popolari di numerosi programmi e fiction che riaccendono la “guerra” tra le varie reti. Tra le prime sfide di questa nuova stagione televisiva non si può non evidenziare la vittoria della prima puntata de La Vita in Diretta andata in onda nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 settembre, che complice le numerose novità introdotte hanno permesso al format televisivo condotto da Francesca Fialdini e Marco Liorni di battere Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso.

Un risultato di rilievo che ha consentito alla tv pubblica di segnare un punto a suo favore contro la rivale Mediaset. I dati degli ascolti tv sono stati diffusi nella tarda mattinata di oggi ed evidenziano che nel periodo di sovrapposizione di “La Vita in Diretta” e “Pomeriggio 5”, il programma di Rai 1 ha prevalso su quello di Canale 5 di circa 2 punti di share. Nel dettaglio si parla di 1,8 milioni di persone (17% dell’intera platea televisiva) contro gli 1,6 milioni di spettatori che hanno preferito seguire la trasmissione condotta dalla D’Urso (15%).

La nuova edizione de La Vita in Diretta

La Vita in Diretta si rinnova a partire dalla conduzione che vede affianco dell’ormai storico Marco Liorni la bravissima Francesca Fialdini che porta all’interno del programma la sua esperienza con Unomattina. La nuova edizione del programma è in onda su Rai 1 dalle 15.05 alle 18.45 in diretta dal rinnovato Studio 3 di via Teulada. All’interno di questa nuova edizione grande spazio sarà dedicato agli inviati e ai collegamenti che si alterneranno nel pomeriggio Rai accompagnando il pubblico alla scoperta di tutte le ultime notizie dall’Italia e dal mondo, in un viaggio quotidiano tra  cronaca, costume, società, inchieste, cultura, arte, spettacoli e sport.