Maker Faire Rome 2017, alla Fiera di Roma torna l’evento dedicato agli artigiani digitali

Dal primo al 3 dicembre torna alla Fiera di Roma Maker Faire Rome, la più importante manifestazione sull’innovazione che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico. Più di 100mila metri quadrati in cui gli appassionati di tecnologia, gli artigiani digitali, gli hobbisti, i centri di ricerca, gli studenti e le imprese avranno la possibilità di mostrare le loro creazioni e condividere le loro conoscenze con i visitatori di questo importante evento promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato dalla sua Azienda Speciale Innova Camera.

Maker Faire Rome 2017: “The Future in the Making”, l’evento d’apertura della manifestazione

La quinta edizione di Maker Faire Rome avrà come tema dominante l’impresa 4.0. Come per le scorse edizioni, infatti, anche quest’anno l’evento ha l’obiettivo di avvicinare i visitatori a nuove realtà digitali, rendere più accessibili gli argomenti trattati tramite workshop, seminari e l’Opening Eveng “The Future in the Making”, un “futuro in costruzione” che verrà raccontato in occasione della conferenza d’apertura che sarà condotta da Alessio Jacona e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti provenienti da tutto il mondo.

Tra i temi che verranno trattati in questa tre giorni dedicata ai “Makers” non mancheranno poi attività relative all’Internet delle cose, l’agricoltura 4.0, il cibo del futuro, mobilità smart, edilizia sostenibile, robotica, realtà virtuale, realtà aumentata e biotecnologie. Tutti gli utenti interessati a scoprire nel dettaglio il programma completo del Maker Faire Rome 2017 possono collegarsi al sito ufficiale della manifestazione e consultare l’elenco degli espositori e dei progetti che saranno presenti alla Fiera di Roma.

Maker Faire Rome 2017: Eni presenta lo spazio Innovation for Energy

Main Sponsor dell’edizione 2017 di Maker Faire Rome è Eni che anche quest’anno sarà presente in fiera all’interno dello spazio #InnovationforEnergy in cui verrà evidenziato l’impegno dell’azienda sui temi dell’innovazione e digitalizzazione applicati all’ambito Health&Safety. Nel dettaglio verrà presentato il Training in Virtual Reality (VR) attraverso l’Operator Training System (OTS) che già da tempo viene utilizzato da Eni per addestrare gli operatori d’impianto in maniera immersiva e collaborativa e l’Augmented Health and Safety in cui i visitatori potranno divertirsi con la realtà aumentata e virtuale attraverso contenuti interattivi realizzati in collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston.

Maker Faire Rome 2017: orari, come arrivare e dove acquistare i biglietti

Maker Faire Rome si svolgerà all’interno della Fiera di Roma (Via Portuense 1645) dal 1 al 3 dicembre 2017. I progetti dei Makers saranno distribuiti all’interno di 7 padiglioni del celebre polo fieristico romano per un totale di più di 100.000 metri quadrati di evento. Tutti gli utenti interessati a partecipare alla manifestazione possono acquistare il biglietto d’ingresso tramite il sito web ufficiale della fiera o tramite le biglietterie presenti il loco che saranno aperte nei giorni dell’evento dall’orario di ingresso (ore 14.00 il venerdì e ore 10.00 sabato e domenica) alle ore 18.00. Tramite le biglietterie presenti alla Fiera di Roma saranno acquistabili esclusivamente i biglietti per il giorno corrente della manifestazione.

Articolo promosso da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi